E' IMPORTANTE L'UMIDO PER GATTO?
Quante volte ci siamo domandati :"E' davvero importante alimentare il gatto con l'umido?" . Questo è il quesito più frequente tra tutti gli amanti dei gatti., ogni volta che ci viene domandato rispondiamo: SI'.. Sì perché il gatto è un animale, che per natura ha poco istinto della sete, ciò comporta a una disidratazione del nostro Pet..
L'acqua che troverebbe in natura nella carne fresca, ora la trova nella carne in bustina o scatolette per gatti. E' molto importante idratare il proprio amico a 4 zampe con acqua fresca e cibo umido, una scorretta idratazione comporterebbe dei rischi alla salute del nostro amato gatto.
La disidratazione provoca una riduzione del volume del sangue circolante., questo può influenzare praticamente ogni organo o sistema, tra cui i reni, le ossa, il tratto gastrointestinale, i nervi, i muscoli, la pressione sanguigna, la funzione cardiaca e il tratto respiratorio.. Quindi non vanno mai fatti mancare al gatto le principali fonti di liquidi,, ovvero acqua fresca e cibo umido, ricorda però che il cibo in scatoletta o in bustina deve essere di alta qualità, altrimenti, andremmo a creare altri problemi con prodotti di basso livello.. È consigliabile lasciare intorno alla casa più ciotole, meglio in acciaio inox, con l’acqua fresca, per incoraggiare l’animale a bere. Sostituire l'acqua diverse volte al giorno.e somministrare un pasto umido 2 volte al giorno. SIMBA IL RE DELLA CROCCHETTA
Commenti
Non ci sono commenti
Lascia un commento